Attività

La Diocesi di Laï –Chiesa Famiglia di Dio che è a Laï - ha come obiettivo l'attività pastorale in questo territorio del Sud del Ciad che è la Regione della Tandjilé.

Tutte le attività pastorali hanno la stessa linea direttrice: i doni dello Spirito Santo, e la stessa finalità: l'annuncio della Buona Novella affinché quelli che accolgono Cristo possano vivere la realtà del Regno di Dio. Si può parlare anche di tre aspetti con delle caratteristiche proprie ma complementari: pastorale dell'annuncio, pastorale dei sacramenti, pastorale della carità.
Pastorale dell'annuncio
La pastorale dell'annuncio comprende tutte le attività che implicano l'insegnamento della Parola di Dio con la catechesi, la formazione dei leaders delle Comunità e dei Movimenti, ritiri, ecc.

Pastorale dei sacramenti

La pastorale dei sacramenti riguarda tutte le celebrazioni liturgiche che sono la manifestazione della nostra adesione a Gesù Cristo Salvatore e la celebrazione della nostra fede (celebrazione dei sacramenti e sacramentali).
Pastorale della carità
La pastorale della carità è l'aspetto della pastorale che ci identifica con il Cristo che è passato sulla terra facendo il bene. Ha annunciato il Regno di Dio non solo a parole, ma con degli atti.

A livello istituzionale le attività caritative della Chiesa sono chiamate anche “opere sociali” e operano a favore della promozione della giustizia e della pace, della promozione umana e lo sviluppo, aiutando i più poveri a vivere con maggior dignità ecc.