Presentazione della parrocchia di Dogou

Situata a 18 Km a est di Kélo, la parrocchia Santi Apostoli di Dogou fino al 2005 era amministrata da preti residenti a Kélo. Dal 5 ottobre 2005 i due preti: Abbé Christian Nodjiadoum, Curato della parrocchia (di nazionalità ciadiana) et Abbé Ferdinand Nwaka, Vicario (di nazionalità Nigériana) sono venuti ad abitare nel nuovo presbiterio di Dogou.

La parrocchia conta oggi più di 7.000 battezzati, catecumeni e simpatizzanti. E' divisa in 12 settori e più di 145 villaggi. Ci sono 80 punti di incontro per l'insegnamento della catechesi.

arecchie lingue sono parlate in questa regione della Tandjilé: lo Zimé e il Lelé (lingue maggioritarie e utilizzate nella liturgia), il Marba, il Ngamaye e il Musseye (lingue minoritarie).