Presentazione della parrocchia di Guidari

Parrocchia Santi Martiri dell'Uganda di Guidari. Guidari è una sotto-prefettura nel dipartimento della Tandjilé Est. La popolazione parla il Ngambaye e il Tobanga. Il territorio della parrocchia si estende su cinque cantoni.

Guidari è stata visitata la prima volta dai Cappuccini francesi nel 1960. L'anno successivo arrivano i Cappuccini canadesi. Attualmente la parrocchia è retta da un prete Fidei Donum Togolese, con cui collaborano le Suore de l'Enfant Jésus de Chauffailles.

La parrocchia conta oggi 9 settori con 8.000 battezzati e 1.658 catecumeni. La lingua liturgica è il Ngambaye. Nella parrocchia ci sono una Scuola Cattolica Associata (ECA) e un dispensario tenuto dalle religiose.

Come le altre parrocchie della diocesi Guidari segue gli orientamenti pastorali dati nel Progetto Pastorale Diocesano.